Mercoledì 28 febbraio si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio per studenti con background migratorio erogate da Fondazione Aurora  presso la sala del Consiglio di Amministrazione dell’Università Federico II. L’iniziativa, avviata nell’anno accademico 2018-19 in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e giunta alla VI edizione, si inserisce nell’ambito del Programma Studenti della fondazione e supporta annualmente giovani provenienti dall’Africa e dall’Asia  iscritti alla Federico II.

Durante la cerimonia sono intervenuti insieme alla direttrice di Fondazione Aurora Marta Sachy anche la Prorettrice Prof.ssa Rita Mastrullo, P. Gervais Nsama – responsabile della Comunità di Sant’Egidio, Fatou Diako – Presidente della Consulta degli Immigrati per il Comune di Napoli – e l’Avvocato Hilarry Sedu, membro della Consulta degli Avvocati di Napoli.

La cerimonia è stata anche l’occasione per celebrare il conseguimento della laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza di Ashu Randy Tambe Nanji, borsista di Fondazione Aurora sin dal 2018. Inoltre, sono state rinnovate le borse a Omar Marong e Dimitri Kue, il primo studente gambiano e il secondo camerunense, iscritti rispettivamente ai Corsi di Laurea magistrale in International Relations  e  Cooperazione internazionale. Per la prima volta quest’anno sono risultati vincitori della borsa di studio anche Stephnie Chinyere Ekoh studentessa nigeriana iscritta al Corso di Laurea magistrale in Farmacia e Rabbi Ngouala Theclaire, studente congolese iscritto al Corso di Laurea in Ingegneria.