Venerdì 23 giugno Fondazione Aurora ha avuto il piacere di ricevere David Franco, Direttore dell’incubatore di impresa mozambicano HubLink – uno dei due incubatori coinvolti nel progetto InovAção Circular: investire e potenziare per uno sviluppo sostenibile a Sofala. Un incontro di scambio e approfondimento volto a promuovere il rafforzamento di HubLink, in cui abbiamo potuto parlare dalla sostenibilità economica dell’incubatore, delle esigenze di formazione, promozione del networking e dell’ecosistema imprenditoriale di attori mozambicani e internazionali per potenziali collaborazioni e partnership.
L’incontro ha permesso di definire le priorità e rivedere il piano di azione per il rafforzamento dell’incubatore, così come l’accompagnamento e il consolidamento delle tre imprese e venti idee imprenditoriali, selezionate lo scorso 6 giugno nell’ambito del concorso lanciato dal progetto IAC, che operano nel settore dell’economia circolare e che prenderanno parte al programma di consolidamento per i prossimi due anni.
Incontrare David Franco a Roma, dopo il viaggio della direttrice Sachy a Beira, rientra negli obiettivi del progetto InovAção Circular di promozione dello sviluppo sostenibile e la creazione di lavoro in Mozambico attraverso il sostegno ai servizi di incubazione e accelerazione (I&A) d’impresa e alle imprese locali di Beira.
Scopri il progetto: https://www.fondazioneaurora.org/case-study/inovacao-circular-sostegno-agli-acceleratori-di-impresa-e-allinclusione-sociale-in-mozambico/?portfolioCats=310