È stata registrata la Cooperativa dei Piccoli Mestieri in Camerun, un’impresa sociale costituita da giovani artigiani dell’ambito moda e design che realizzerà su commissione capi e prodotti tessili sia per uso privato che aziendale, destinati al mercato locale e internazionale. La cooperativa è nata nell’ambito del progetto di inclusione lavorativa “Les Petit Metiers” co-finanziato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM), in collaborazione con AfroFashion, Laba Douala e Fondazione Aurora. 

Martedì 22 ottobre, ha preso avvio il percorso di formazione manageriale coordinata da Fondazione Aurora e destinata ai 30 giovani camerunensi coinvolti nel progetto. L’obiettivo del corso, che durerà fino a dicembre 2024, è fornire le competenze di base nella gestione d’impresa, affinché i partecipanti possano rendere la cooperativa una realtà produttiva e sostenibile nel lungo termine, contribuendo alla crescita socio-economica della comunità locale.

I 30 giovani già esperti in produzione sartoriale, ora avranno la possibilità di approfondire gli aspetti legati alla catena di produzione, così come i fattori che possono ampliare la clientela e garantire il successo delle vendite.


Scopri di più su Les Petits Metiers