NUTRIRE IL FUTURO: Rafforzamento e trasformazione digitale del settore agroalimentare in Senegal
Fondazione Aurora, in partenariato con IPSIA – Istituto Pace Sviluppo e Innovazione ACLI, Enda Graf Sahel, JengaLab e il Comune di Milano, implementa il progetto “Nutrire il Futuro”, co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
L’iniziativa si realizza nelle regioni di Dakar, Thiès e Fatick in Senegal, con l’obiettivo di generare occupazione inclusiva e lavoro dignitoso, rafforzando le imprese locali del settore agroalimentare, favorendo l’inclusione lavorativa di giovani con vulnerabilità e valorizzando la diaspora senegalese come risorsa strategica per rafforzare lo scambio tra Italia e Senegal.
Nell’ambito del progetto, Fondazione Aurora si occuperà della formazione e del coaching strategico per 150 imprese beneficiarie, oltre a sviluppare il capacity building della forza lavoro locale e supportare l’inserimento lavorativo di ulteriori 150 giovani NEET e vulnerabili. Le attività includeranno cicli di formazione e assistenza tecnica per imprese e giovani, realizzati con il supporto di esperti locali in Business Development e di consulenti specializzati in inserimento professionale.
PERSONE DIRETTAMENTE COINVOLTE:
2.700 lavoratori delle 150 PMI e 150 giovani under 35 NEET







