APPROFONDIMENTI2021-08-03T15:05:24+02:00

APPROFONDIMENTI

Gli approfondimenti mirano a promuovere una narrazione dell’Africa (o delle Afriche) attraverso analisi e interviste realizzate da giovani, studenti, giornalisti e professionisti nel Continente o nella diaspora; gli articoli offrono prospettive arricchite dalle esperienze dirette degli autori su questioni di rilevanza sociale, economica, politica e culturale nel Continente. L’obiettivo è favorire l’incontro tra gli interessi delle imprese africane e delle comunità locali da un lato e le priorità individuate dalle istituzioni e dagli attori della cooperazione italiani ed europei dall’altro.

Articoli e interviste

Autori afrodiscendenti

Autori da Asia e Sud America

PUBBLICAZIONI

Le nostre rubriche alternano analisi socio-economiche dal Continente e riflessioni ad ampio raggio sulle sfide dettate dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Intersecando i temi e le iniziative sostenute dalla fondazione, esse forniscono ai lettori un punto di vista ancorata all’esperienza diretta degli autori e le proiezioni per il futuro.

TUTTI GLI ARTICOLI

INTERVISTE

Fondazione Aurora sostiene un dialogo bi-direzionale tra l’Europa e L’Africa, in cui sono i protagonisti a dar voce alle esperienze del proprio territorio. Consideriamo le interviste ai partner locali uno strumento prezioso per accorciare la distanza geografica, per cogliere le specificità degli interventi e l’impatto che genera nella società.

Interview with Michelle Ngonmo, the CEO of the Afro Fashion Association about the debut of Fab Five Bridge Builders on Milano Fashion Week 2021 by Beatriz Verçosa and Gisa Roick

THE FAB FIVE: Karim Daodio, Mokodu Fall, Frida Kiza, Joy Meribe and Gisèle Claudia Ntsama

The interview is brought to you by Fondazione Aurora and the Global Observer.