Martedì 4 febbraio si è riunito il Comitato Paritetico per deliberare l’ammissione alla settima edizione del Programma Studenti, in particolare per decretare i vincitori del VII Bando di Concorso per l’assegnazione di due borse di studio, destinate ad accompagnare gli studenti fino alla laurea. Le borse, messe a disposizione da Fondazione Aurora, sono rivolte a giovani con background migratorio per il loro inserimento nel mondo universitario e professionale.

Il Comitato, composto dai rappresentanti delle tre organizzazioni promotrici – Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Comunità di Sant’Egidio di Napoli e Fondazione Aurora – ha valutato positivamente i progressi degli studenti candidati, approvando l’assegnazione di una borsa di studio a Blessing Okoroafor, iscritta iscritta al corso di Laurea Triennale di  Logopedia, e il rinnovo della borsa per Stephnie Ekoh Chinyere iscritta al corso di Laurea Magistrale in Farmacia.

Oltre al proprio percorso accademico, gli studenti borsisti si distinguono per il loro impegno in attività lavorative e sociali nei territori in cui vivono.

Attraverso l’erogazione di borse di studio in partenariato con le università, il Programma Studenti della Fondazione Aurora sostiene percorsi formativi pluriennali a favore di giovani con background migratorio, contribuendo concretamente alla loro crescita e integrazione.