Fondazione Aurora ha avuto l’onore di ricevere Monsignor Lucas Kalfa Sanou, Vescovo della Diocesi di Banfora, e Abate Didier Kiswinseda Samné, Direttore dell’impresa Puits de Jacob nel corso della visita pastorale in Europa, tra Francia, Germania e Italia.

La riunione di mercoledì 22 marzo è stata un’occasione per rinnovare l’impegno e la collaborazione tra Fondazione Aurora e Puits de Jacob, impresa burkinabé di perforazione e riabilitazione di pozzi, lanciata nel 2018 come parte del Programma Acqua Banfora in collaborazione con OCADES Banfora e Movimento Shalom. Lo scopo del Programma Acqua Banfora è di contribuire all’accesso universale all’acqua nella Regione delle Cascate in Burkina Faso e consolidare l’impresa diretta da Abate Samné, contribuendo a creare occupazione e migliorare le condizioni socio-economiche locali.

“La collaborazione tra la Diocesi di Banfora e Fondazione Aurora per l’accompagnamento di Puits de Jacob è un valore che difendiamo per la vitalità dell’impresa e il benessere dei lavoratori”, afferma Monsignor Lucas Kalfa Sanou.

Grazie al supporto di OCADES Banfora e Movimento Shalom, che promuovono partenariati strategici con imprese private e organizzazioni locali, nazionali e internazionali, Puits de Jacob è ora impegnata in nuove perforazioni di pozzi in altree aree del Paese.

Il team di Fondazione Aurora con il Vescovo della Diocesi di Banfora, e Abate Didier Kiswinseda Samné, Direttore dell’impresa Puits de Jacob