Un importante passo avanti per la campagna di perforazioni 2023/2024 di Puits de Jacob è stato compiuto grazie alla donazione di 40 pneumatici truck da parte di Camfin. Un contributo significativo per il miglioramento della stabilità e della durata dei camion utilizzati nelle operazioni di realizzazione dei pozzi (perforatrice, compressore e gru).
“Questi pneumatici miglioreranno la sicurezza dei nostri veicoli, anche su terreni accidentati, permettendo di garantire la buona riuscita della prossima campagna di perforazione” – ha affermato Padre Samné, direttore di Puits de Jacob. “Il significativo apporto da parte di Camfin – ha aggiunto – contribuirà alle necessarie attività di manutenzione dei nostri veicoli in vista dell’avvio della prossima campagna di perforazione, previsto per inizio dicembre 2023”.
L’impresa burkinabé di perforazione e riabilitazione di pozzi Puits de Jacob è stata lanciata nel 2018 come parte del Programma Acqua Banfora di Fondazione Aurora, in collaborazione con OCADES Banfora e Movimento Shalom. Lo scopo del Programma Acqua Banfora è di contribuire all’accesso universale all’acqua nella Regione delle Cascate in Burkina Faso e consolidare l’impresa diretta da Padre Samné, contribuendo a creare occupazione e migliorare le condizioni socio-economiche locali.
Scopri il programma: https://www.fondazioneaurora.org/case-study/programma-acqua-banfora/