A seguito della chiusura del bando per l’ammissione alla quarta edizione del Programma Studenti per l’anno accademico 2021/2022 il Comitato Paritetico, composto dai rappresentanti delle tre organizzazioni promotrici Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Comunità di Sant’Egidio di Napoli e Fondazione Aurora, ha assegnato quattro borse di studio ad altrettanti studenti e studentesse con background migratorio: il Comitato ha approvato il rinnovo delle borse di studio di Ashu Randy Tambe Nanji, Omar Marong, Dimitri Kue e assegnato una nuova borsa a Somia Masood.
- Ashu Randy Tambe Nanji (Widkum – Camerun, 1999) frequenterà il quarto anno del Corso di Laurea in Giurisprudenza e, coerentemente con il programma didattico, inizierà a svolgere alcune attività di tirocinio.
- Somia Masood (Gujrat – Pakistan, 1998) inizierà a frequentare le lezioni del primo anno del Corso di Laurea in Economia aziendale, portando a termine altresì attività di tirocinio lavorativo in cui è impegnata.
- Dimitri Kue (Bafoussam – Camerun, 1994) frequenterà il terzo anno del Corso di Laurea in Scienze del Turismo a Indirizzo Manageriale e provvederà alla preparazione della Tesi di Laurea.
- Omar Marong (Ebo Town – Gambia, 1997) sosterrà gli esami del terzo anno del Corso di Laurea in Scienze politiche, impegnandosi nella preparazione della Tesi di Laurea triennale.
Con il Programma Studenti Fondazione Aurora sostiene percorsi formativi pluriennali a favore di giovani studenti e studentesse, attraverso borse di studio assegnate previo accordo con le Università partner.
Tali attività rappresentano un valido strumento per l’implementazione di programmi volti a favorire la crescita professionale, l’inserimento lavorativo e la piena realizzazione dei giovani coinvolti nelle iniziative. Per tale motivo la Fondazione si impegna anche a coinvolgere gli studenti ammessi al Programma in attività di tutorato, nell’elaborazione di studi e ricerche e nella partecipazione a programmi di knowledge creation & sharing (WikiAfrica Education Program)