Lunedì 30 gennaio, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli si è riunito il Comitato Paritetico per deliberare l’ammissione alla quinta edizione del Programma Studenti. Il Comitato, composto dai rappresentanti delle tre organizzazioni promotrici: Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Comunità di Sant’Egidio di Napoli e Fondazione Aurora, ha valutato positivamente i progressi degli studenti ed approvato il rinnovo delle borse di studio di Ashu Randy Tambe Nanji, Omar Marong, Dimitri Kue e Somia Masood.

Dimitri conclusa la laurea triennale, si è iscritto al corso di laurea magistrale Relazioni Internazionali e Analisi di scenario, lo stesso Omar scegliendo il corso International Relations. Somia prosegue il secondo anno del Corso di Laurea in Economia aziendale. Randy sta terminando l’ultimo anno di Giurisprudenza con l’ambizione di approfondire il diritto societario. Oltre il proprio percorso accademico, gli studenti borsisti si spendono sia in attività lavorative e che di impegno sociale nei territori dove vivono.

Con il Programma Studenti Fondazione Aurora, attraverso l’erogazione di borse di studio in partenariato con le università, sostiene percorsi formativi pluriennali a favore di giovani studenti e studentesse con background migratorio.

Da sinistra Omar Marong, Renato Raffaele Amoroso, Marta Sachy, Somia Masood, Dimitri Kue, Ashu Randy e Dina Rosa Agyemang