COVID 19 – L’IMPEGNO DI FONDAZIONE AURORA

Fondazione Aurora in queste settimane ha continuato a lavorare da remoto, sulle iniziative in corso insieme ai nostri partner Federcasse, Amref, Movimento Shalom, Moleskine Foundation: in Togo con le cooperative del settore tessile e agricolo; in Kenya per il rafforzamento dell’impresa di produzione video del Dagoretti Film Centre; in Burkina Faso per l’avvio dell’impresa di perforazione di pozzi d’acqua; in Senegal per lo scaling up di Nano Air nel settore agritech.

Certo tutto è risultato più difficile e complesso ma noi e i nostri partner non ci siamo fermati.

Il Covid 19 pone a tutti nuove sfide che rendono ancor più attuale la nostra di mission di promozione del lavoro e di iniziative imprenditoriali con impatto sociale, e quindi si rafforza il nostro impegno di concorrere insieme ad altre organizzazioni per sostenere progetti finalizzati anche a contrastare le conseguenze della pandemia.

In questo contesto Fondazione Aurora sta valorizzando la molteplicità delle prospettive di analisi, impiegando le proprie piattaforme ed iniziative per dare spazio ad una varietà di voci dell’Africa e per condividere informazioni, analizzando differenti scenari, al fine di affrontare insieme sfide globali.

Fra le nostre nuove iniziative stiamo sostenendo attraverso la piattaforma Wikipedia la diffusione di una più ampia informazione sul Covid 19 in lingue locali africane.